Siamo altamente specializzati in consolidamenti strutturali e perforazioni.

Opere Geotecniche con sede a Cagliari è la storia in Sardegna delle indagini nel sottosuolo per fondazioni, opere speciali, scavi di gallerie, consolidamenti strutturali del terreno. Disponiamo di una completa dotazione di risorse tecnologiche e attrezzature specialistiche di nostra proprietà, con la possibilità di intervenire in tutte le lavorazioni di perforazione e consolidamento strutturale. La nostra tecnologia ci permette di effettuare attività di indagine ambientale e geognostica, opere speciali e di bonifica ambientale. La nostra azienda si è consolidata nel tempo e ad oggi, siamo in grado di operare in tutto il mondo.

Il nostro ampio parco macchine abbinato alla specifica competenza nel settore geotecnico, ci permettono di essere leader sul campo da oltre trentanni. Esperienza, competenza e tecnologia rendono Opere Geotecniche un'impresa di perforazione fra le più affidabili e specializzate della Sardegna e l'hanno resa un partner affidabile per eseguire opere speciali, non solo sull'isola, ma in tutta Italia e all’estero (come in Francia, Spagna e Costa Rica).

Perforatrici di nuova generazione, atte alla realizzazione dei campionamenti ambientali in terreni e rifiuti della più svariata consistenza, piezometri e pozzi da piccolo a grosso diametro, palancolati e diaframmi plastici permettono a Opere Geotecniche di realizzare interventi nei più disparati contesti ambientali e litologici. La nostra sede legale e operativa in Sardegna è in provincia di Cagliari (Km 15,5 della S.S. 131 nella Zona Industriale di Monastir, in via San Gemiliano) e si sviluppa su una superficie di circa 5.000 mq, di cui 940 mq adibiti a capannoni, per lo stoccaggio di attrezzature, tecnologia e materiali.

Tutte le operazioni di indagine geognostica vengono eseguite secondo le direttive AGI 1977 e D.M.LL.PP. 11-03-1088 per le indagini su terreni e rocce, mentre per le operazioni di indagine ambientale vengono eseguite secondo il D.Lgs 152/06. Tutte le lavorazioni geotecniche, di palificazione e di perforazione sono svolte con macchinari e attrezzature di nostra proprietà.