Siamo altamente specializzati in consolidamenti strutturali e perforazioni.

Opere Geotecniche con sede a Cagliari è la storia in Sardegna delle indagini nel sottosuolo per fondazioni, opere speciali, scavi di gallerie, consolidamenti strutturali del terreno. Disponiamo di una completa dotazione di risorse tecnologiche e attrezzature specialistiche di nostra proprietà, con la possibilità di intervenire in tutte le lavorazioni di perforazione e consolidamento strutturale. La nostra tecnologia ci permette di effettuare attività di indagine ambientale e geognostica, opere speciali, rinforzi strutturali e bonifica ambientale. Opere Geotecniche si è consolidata nel tempo e oggi è in grado di operare in tutto il mondo.

Il nostro ampio parco macchine e la specifica competenza nel settore geotecnico ci permettono di essere leader sul campo da oltre trentanni. Esperienza, competenza e tecnologia rendono Opere Geotecniche un'impresa di perforazione fra le più affidabili e specializzate della Sardegna. Da qua siamo partiti per diventare un partner affidabile nell'eseguire opere speciali in Italia e all’estero (come in Francia, Spagna e Costa Rica).

Perforatrici di nuova generazione, atte alla realizzazione dei campionamenti ambientali in terreni e rifiuti della più svariata consistenza, piezometri e pozzi da piccolo a grosso diametro, palancolati e diaframmi plastici permettono a Opere Geotecniche di realizzare interventi nei più disparati contesti ambientali e litologici. La nostra sede legale e operativa in Sardegna è in provincia di Cagliari (Km 15,5 della S.S. 131 nella Zona Industriale di Monastir, in via San Gemiliano) e si sviluppa su una superficie di circa 5.000 mq, di cui 940 mq adibiti a capannoni, per lo stoccaggio di attrezzature, tecnologia e materiali.

Lavorando in tutta Europa (e non solo) ci siamo specializzati in varie tecniche di consolidamento e rinforzo dei terreni con lavorazioni e metodi differenti, come i pali CFA, il Jet Grouting e le pareti chiodate.

Tutte le operazioni di indagine geognostica vengono eseguite secondo le direttive AGI 1977 e D.M.LL.PP. 11-03-1088 per le indagini su terreni e rocce, mentre per le operazioni di indagine ambientale vengono eseguite secondo il D.Lgs 152/06. Tutte le lavorazioni geotecniche, di palificazione e di perforazione sono svolte con macchinari e attrezzature di nostra proprietà.